Il conto di prova di IQ Option è una buona scelta per i principianti del trading?

Il demo account è gratuito?

IQOption si attesta come l’unico broker di trading online che consente di operare virtualmente sul mercato con un account demo che non richiede un iniziale deposito di denaro. L’account demo consiste in un conto di prova formulato per coloro che intendono muovere i primi passi nel settore senza rischiare denaro reale.

Come funziona l’IQ Option demo account?

uomo di affari che sta utilizzando il IQ Option demo account

In seguito ad una rapida registrazione sul sito di IQ Option è possibile fruire di un account gratuito e illimitato che offre l’opportunità di effettuare del trading online senza mettere a rischio del denaro reale. Il trader può accedere ad una versione uguale, ma limitata delle funzionalità di IQ Option tra cui 13 asset, un’introduzione webinar e opportunità di trading ridotte.

Quali vantaggi offre il conto di prova?

L’IQ option demo account consente ai principianti di formularsi un’idea di come funziona il mercato prima di investirvi del denaro. Dal momento che l’interfaccia con cui si confrontano è analoga a quella riservata al trading reale i nuovi investitori imparano a conoscere le strategie del mercato senza mettere a rischio il proprio denaro.

Il trading con IQ Option è sicuro?

Oltre ad aver ricevuto numerosi riconoscimenti, il broker IQ Option detiene regolare licenza concessa dall’autorità competente in materia, ossia la CySEC n.247/14. La sua operatività è inoltre regolamentata dall’iscrizione al Financial Agents Register (Regafi). In Italia l’attività del broker è regolamentata dalla CONSOB.

A quanto ammonta l’investimento iniziale per operare con questo broker?

L’apertura di un account richiede una quota minima di 10 euro. Il deposito iniziale si attesta come uno dei più bassi del settore. Alla cifra minima che viene richiesta in fase di apertura dell’account corrisponde un’ulteriore agevolazione economica per quel che concerne gli investimenti. Infatti, per l’apertura di una posizione è sufficiente investire la cifra minima di 1 euro.

I principianti possono utilizzare la piattaforma del broker?

Il broker presenta una piattaforma formulata per soddisfare le esigenze dei principianti. Di semplice e agevole intuizione nell’utilizzo, la piattaforma di IQ Option è disponibile sia nella versione standard che in quella personalizzabile. La sezione dedicata alla formazione offre informazioni complete e dettagliate configurandosi come un blog.

Quali sono i vantaggi offerti da IQ Option?

Oltre alla possibilità di fruire di un account demo gratuito, di numerose e variegate azioni su cui investire, di bonus e di tornei di trading occasionali, il broker consente di operare sul mercato investendo capitali limitati. Il trading di opzioni binarie di IQ Option infatti richiede alcune delle tariffe più basse del settore per aprire un account o una posizione.

Il sito presenta dei limiti?

Il broker di opzioni binarie può risultare in alcuni casi limitativo per quel che concerne la tipologia di opzioni che, seppur convenienti, non comprendono un’ampia gamma di soluzioni. Le scadenze delle opzioni sono inoltre piuttosto brevi dal momento che oscillano tra i 60 e i 120 secondi e raggiungono un massimo di 3 minuti. Tuttavia, gli strumenti di valutazione degli asset consentono di compensare le brevi scadenze.

Il conto di prova di IQ Option è una buona scelta per i principianti del trading?
3.94 (78.75%) 16 votes