24option è affidabile o una truffa? Come funziona il conto demo?

In un panorama economico incerto, la voglia di destreggiarsi in campi lavorativi nuovi e inesplorati, è sicuramente una grande attrattiva. Le opzioni binarie, negli ultimi anni, sono riuscite a divenire, insieme alla figura del trader, un obiettivo da raggiungere, un qualcosa verso cui tendere per poter avere profitti interessanti ed esplorare il mondo del trading da un’ottica stimolante e attiva.

Prima di iniziare, però, bisognerà trovare il luogo giusto dove poter iniziare, il luogo a cui affidare la propria esperienza, formazione e, soprattutto, il proprio denaro e le proprie credenziali personali. Oggi parleremo proprio di uno di questi luoghi, vi presentiamo 24option.

Cos’è 24option?

24option, ad oggi, risulta essere una delle piattaforme di trading più famose, dedicata alle opzioni binarie e al trading online. Dal 2010, è punto di riferimento per tutti coloro che hanno intenzione di avventurarsi nel mondo del trading online o effettuare un upgrade delle proprie conoscenze. Questo imparando, con pochi semplici gesti, a muoversi nel campo dei mercati finanziari, in modo facile, sicuro e intelligente.

Come funziona?

24 option è uno strumento davvero molto facile da utilizzare. La piattaforma, infatti, è molto funzionale, con un’interfaccia intuitiva e di facile consultazione, anche per i meno esperti di tecnologie informatiche. Si tratta di un luogo in cui si da ampio spazio alla pratica ma anche alla teoria, per comprendere sin da subito quali sono i meccanismi in cui ci si sta destreggiando.

 

E’ adatta ai neofiti?

La piattaforma è perfetta per principianti, questo perché è dedita anche alla formazione dei suoi utenti. Tanti sono, infatti, gli strumenti da poter utilizzare per comprendere al meglio nozioni base e meccanismi che si celano dietro le opzioni binarie. Il provider è, inoltre, strutturato con sezioni per livelli dedicate ai diversi livelli di esperienza degli utenti ed è interessata al risolvimento delle problematiche basiche legate alla figura del trader.

Utenti preparati e tutelati. Come?

Una delle prerogative di 24option, nonché uno dei motivi che ha spinto numerosi utenti a proclamarla come leader in fatto di investimenti delle opzioni binarie, sta nell’attenzione che viene data al proprio utente sotto molteplici punti di vista. Tra questi fattori, la volontà di mettere in dotazione molteplici strumenti pronti all’uso, tra cui e-book e video tutorial, per spiegare nel dettaglio, con metodo e intuito, tutto ciò che c’è da sapere. Per quanto riguarda la tutela degli utenti, con i suoi numerosi controlli, il provider risulta essere un luogo sicuro dove navigare e intraprendere il proprio lavoro di broker.

24Option tutti possono scambiare

Formazione

A primo sguardo il provider sembra essere una scuola online, con una sezione dedicata proprio alla formazione. Oltre ai video e agli e-book, sono a disposizione degli utenti dei corsi multimediali da seguire per poter imparare rapidamente terminologia e funzioni.

Supporto agli utenti

Per qualsiasi quesito o problematica legata alla piattaforma, gli utenti avranno molteplici modalità per contattare l’assistenza clienti. Si potrà, infatti, contattare un consulente telefonicamente, via posta elettronica o via chat. Ogni paese ha il suo numero call center di riferimento.

Quali sono i contatti di riferimento per noi italiani?

Vi elenchiamo i contatti utili per tutti coloro che desiderano contattare l’assistenza dall’Italia.

• Servizio clienti: +357 25 262063;
• Email: info@24option.com;
• Chat : in basso a destra scorrendo la pagina www.24option.com.

Come si presenta il sito

Con una grafica elegante, chiara e accattivante, il provider ha una struttura molto semplice. Le sue categorie principali hanno delle sottocategorie dove trovare tutto ciò che serve per poter iniziare. Nella sezione opera si procederà con la parte pratica, iniziando la propria attività di trader. Nella sezione guida, invece, si troveranno molteplici informazioni base sulle opzioni binarie, i procedimenti base, le f.a.q., e le informazioni in merito al proprio conto. Nella categoria formazione possibile accedere, invece, alla parte più teorica, con lezioni live di aggiornamenti in tempo reale. Una sezione legale avrà tutte le informazioni principali per poter fruire dei servizi nel rispetto della legge.

commercio mobili

Versatile

Con un’ampia gamma di asset tra cui scegliere, il provider si propone come ottimo luogo dove tentare trading su vari versanti, dalle classiche coppie di valute, azioni, materie prime e indici.

Login rapido

L’accesso rapido, attraverso le proprie credenziali, da la possibilità agli utenti di 24option di poter gestire i propri investimenti e account, da molteplici tipi di dispositivi, semplicemente effettuando il login.

Social trading

Uno degli elementi chiave della piattaforma è, sicuramente, la possibilità di fare social trading. Si tratta di una delle metodologie di trading di tendenza che prevede la collaborazione con altri broker e, soprattutto, il poter osservare gli utenti più esperti per apprendere e copiare le strategie e le operazioni di successo del settore. In questo modo, sarà come stare tornare tra i banchi di scuola e, guardando alla lavagna gli esempi dei maestri, apprendere in modo facile e rapido.

Trading facile

La facilità dell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione e le continue linee guida e supporti dedicati agli utenti, rende questo il posto giusto per evitare di perdersi in meccanismi difficili da comprendere e iniziare così sin da subito ad addentrarsi in modo pratico nel mondo dei mercati finanziari. Soprattutto inizialmente, trovare un ambiente non ostico, è essenziale per poter proseguire il proprio percorso e realizzare il proprio sogno di diventare trader con successo.

Ecco, di seguito, le risposta alle domande più frequenti degli utenti di questa piattaforma, per capire meglio il funzionamento del provider e uno sguardo più ravvicinato agli strumenti utili messi a disposizione.

Il sito 24 option com è in inglese?

Il sito, in realtà, mette a disposizione la possibilità di scegliere tra ben 13 lingue, il che rende il tutto ancora più facile. Proprio perché si tratta di argomenti complessi e di non facile comprensione, trovare la propria lingua o, almeno, una lingua per noi accessibile, è fondamentale. Al primo accesso su 24 option com, come prima cosa quindi, selezionare la lingua è una delle cose primarie da fare. La lingua italiana è disponibile.

E’ affidabile?

Quando si tratta di movimenti finanziari, si sa, la parola truffa aleggia prepotentemente e, la sicurezza e l’affidabilitàdi una piattaforma, sono i requisiti essenziali per potersi avvicinare a questo mondo nuovo ed iniziare a lavorare in completa tranquillità. 24option ha una tecnologia fondata proprio sulla sicurezza e sulla tutela dei dati inseriti. Dal 2013, inoltre, il provider è un broker regolarizzato dalla Cysec, con tanto di licenze e permessi per poter esercitare la propria attività online.

La piattaforma è disponibile su base internazionale?

Ebbene, con la sua regolarizzazione attraverso la Cysec (con il numero di licenza 207/13), la piattaforma risulta essere destinata ai paesi europei, pertanto, paesi come gli Stati Uniti d’America e Australia, sono esclusi dalla possibilità di poter accedere ai servizi.

E’ legale?

Sembrerebbe una domanda scontata ma, spesso, prima di iniziare ad operare con del denaro vero e inserire i propri dati personali, ci si pone una miriade di domande circa la legittimità o meno di una piattaforma. Ebbene, 24option.com è un luogo assolutamente certificato e legalizzato. Niente paura quindi. Tutto ciò che si svolge sul provider è permesso e tutelato dalle leggi e normative del caso.

E’ disponibile anche su diversi dispositivi mobili?

Quando si parla di opzioni binarie, di mercati e dei vari movimenti di natura economica, le informazioni utili devono essere facilmente reperibili, consultabili da qualsiasi dispositivo. Per questo, la piattaforma, dispone, oltre al sito web 24 option com di un’applicazioneanche per i dispositivi mobili, disponibile sia su App Store per IOS che su Google Play Store per Android.

 

L’applicazione per dispositivi mobili si paga?

No. Così come la piattaforma madre, anche la sua applicazione è gratuita per i suoi utenti. In questo modo, con pochi semplici click, avrete il vostro ufficio virtuale sempre con voi a costo zero.

E’ possibile effettuare una prova?

Assolutamente si. Quello che si intraprende con questa piattaforma risulta essere un vero e proprio percorso formativo, un cammino in cui attraverso una guida, si scoprono le basi e i sistemi che compongono il trading, affinché le opzioni binarie non abbiano più segreti. Per tanto, prima di intraprendere la propria avventura come trader, è possibile aprire un conto demo gratuitamente.

La formazione si paga?

Assolutamente no. La piattaforma mette a disposizione le risorse formative in modo completamente gratuito. Bastano pochi semplici click e si può accedere ad una vera enciclopedia delle opzioni binarie, un ABC necessario per sentirsi broker sin dall’inizio!

In cosa consistono gli ebook?

Gli ebook messi a disposizione dal provider come strumento preliminare per il trading binario, si presentano in due formati: un ebook interattivo dedicato alla conoscenza dei pro e dei contro del trading binario e un secondo ebook, invece, facilmente scaricabile direttamente sul vostro dispositivo prescelto, dedicato alle basi teoriche per imparare a fare trading.

Cosa sono i webinar? Sono utili?

cosa-sono-i-webinar

Una delle prime cose che balza all’occhio dell’utente è, sulla home page di 24 option com, la presenza di molti webinar. Si tratta di un vero e proprio seminario interattivo interamente online volto a formare gli utenti per livello, dal più basso al più alto. In questo modo, il provider, si propone come strumento adatto a tutti, dal principiante all’esperto, passando per tutti coloro che , per esempio, sono di un livello intermedio, volenterosi di migliorare la propria conoscenza in fatto di trading binario e materia finanziaria.

Sono un professionista. Il provider fa per me?

Come abbiamo accennato, la piattaforma è un luogo davvero per tutti. Dipende, infatti, dall’utilizzo che se ne vuole fare, da cosa si ricerca da esso. Se non si hanno esperienze preliminari è un ottimo modo per iniziare, per svezzarsi nel campo dei mercati finanziari, del trading binario e di tutte le terminologie e sistemi del caso. Se invece siete professionisti, vi basterà semplicemente imparare ad utilizzare tutte le funzioni della piattaforma e puntare sul perfezionamento della propria esperienza.

Come si apre un conto demo?

Iniziare a mettere in pratica le proprie abilità di broker è davvero molto semplice. Scopriamo insieme i passaggi necessari per aprire un conto demo gratuito, senza quindi deposito, e iniziare a capire come funzionano, a livello pratico, le opzioni binarie.

• Iscrizione
Ovviamente, il primo passo, prevedere la registrazione sul sito. Si troverà, in alto a destra, la sezione Sign In. Cliccando si aprirà una finestra con un form che vi richiederà le vostre generalità ( Nome, Cognome, Indirizzo Email, Numero di Telefono, Valuta di Riferimento; nel secondo passaggio dovrete inserire il vostro nome utente prescelto e scegliere la Password.

• Accettare termini e condizioni
Prima di procedere dovrete accettare le condizioni e i termini del provider, in modo tale da poter dare tutti i permessi per procedere con la vostra registrazione.

Adesso, una volta inserite le proprie credenziali e dato i permessi necessari, sarà possibile procedere con la simulazione del proprio investimento inziale con il conto demo.

In cosa consiste il conto demo

in-cosa-consiste-il-conto-demo

Il conto demo è, in pratica, un primo conto che andrete ad utilizzare per le vostre opzioni binarie. Trattandosi di una demo, non verrà impiegato del denaro, bensì si tratterà di denaro virtuale. In questo modo, quindi, non andrete incontro a rischi e potrete fare una prova senza timori, concentrandovi sul funzionamento del sistema. Si tratta di un fattore da non sottovalutare per poter mettere in pratica sin da subito le proprie capacità, quanto appreso durante la formazione preliminare e scoprire in cosa consiste realmente la figura del broker, nonché qual è il reale meccanismo che si cela dietro un investimento e le opzioni binarie.

Depositi

I depositi sono le somme di denaro necessarie per svolgere diverse funzioni sul provider. Il deposito minimo è, in pratica, la somma che va versata per poter iniziare a fare trading online. L’importo minimo per operazione, invece, è la somma minima che a investita su ogni operazione prescelta.

Quali sono gli importi necessari?

Scopriamolo qui di seguito. Ecco un breve prospetto informativo sui depositi su questa piattaforma:

• Deposito minimo : 250 €
• Importo base per operazione : 24 €

Bonus

Uno degli incentivi ad operare su questo provider, rispetto ad altri, è che più è alta la somma che si decide di mettere in gioco, più alto è il bonus che 24option regala ai suoi utenti.

Perché scegliere 24option rispetto ad altri

Sebbene si tratti di una piattaforma che, con i suoi 24 € come importo base per iniziare le proprie operazioni, prevede una cifra abbastanza elevata rispetto a tante altre piattaforme di trading online che arrivano anche a prevedere una cifra di 1 solo €, ha tanti altri vantaggi per tutti coloro che non solo vogliono imparare ma, soprattutto, premia gli utenti che investono cifre più alte.

Come funzionano gli spostamenti monetari

Il provider riesce, grazie alla sua alta tecnologia, a poter prelevare e depositare in tempo reale. Niente più attese, preoccupazioni e perplessità!

Quali sono i metodi di pagamento ed accredito accettati?

I metodi di pagamento e di accredito accettati dalla piattaforma sono sia carte di credito come Visa, Mastercard, Carte Bleue, Carta sì, Discover, Laser, che metodi di pagamento elettronico come Money Gram e MoneyBookers. Ovviamente un’altra metodologia disponibile prevede il classico bonifico bancario. Insomma, le opzioni sono davvero infinite.

La piattaforma accetta PayPal come metodo di money transfer?

Si. Tra le varie modalità di pagamento è previsto anche l’utilizzo del proprio account PayPal, per poter gestire in modo facile, sicuro e veloce tutti gli spostamenti di denaro necessari alla vostra attività.

Per poter effettuare spostamenti di denaro, sia in entrata che in uscita, sarà fondamentale aver fornito tutti i dati, le credenziali sia di accesso che le informazioni personali. Ovviamente, a seconda della modalità di deposito o di prelievo prescelta, ogni sistema provvederà qualora lo prevedano, costi aggiuntivi come, ad esempio, i costi di commissione. Accertarsi quindi prima, rivolgendosi alla propria banca o indagando presso il proprio sistema bancario, quali sono i costi previsti.

commercio 24option denaro

Quando si può prelevare?

Come tanti altri provider, prima di poter prelevare il denaro, bisognerà raggiungere una cifra minima per richiedere il passaggio. Nel caso di 24option, la cifra minima da raggiungere è quella di 10 €.

E’ sicuro prelevare?

Assolutamente si. Una volta richiesto il pagamento dell’importo desiderato, verranno richieste credenziali come prova della vostra reale identità, in modo tale da effettuare le transazioni in modo sicuro. Inoltre, la piattaforma, proprio in materia di sicurezza, si appoggia al famoso protocollo SSL, sistema di crittografia tra i più sicuri e affidabili, quando si parla di trattamento dati e informazioni di natura bancaria.

Quanto costa prelevare?

I costi di prelievo corrispondono al tipo di conto che avete. Ecco un prospetto illustrativo per tipo di conto:

• Basic: primo prelievo gratuito
• Silver: primo prelievo gratuito
• Gold: primo prelievo del mese gratuito
• Platinum/Diamond: sempre gratuiti

Quali vantaggi con 24option?

Oltre alla formazione e alla possibilità iniziale di provare investimenti con denaro virtuale, la piattaforma consente di usufruire di tanti altri vantaggi molto interessanti. Scopriamoli insieme in questo elenco:

• Bonus di apertura conto
• Sfruttare opzioni binarie alto/basso
• Sfruttare le opzioni Touch/No Touch
• Fare trading con opzioni binarie 60 secondi
• Guadagno del 70% sul capitale investito, ovviamente qualora il trade risulterà essere vincente

Segnali di trading

segnali-di-trading

Un altro grande vantaggio per tutti coloro che si affidano a questa piattaforma è quello di poter usufruire di segnali di trading. Di cosa si tratta? In pratica, in tempo reale, si viene praticamente aggiornati sulle situazioni e le condizioni attuali di alcuni trade per evitare di commettere pesanti errori o investimenti sbagliati. Il sistema scelto dalla piattaforma prevede una segnalazione rossa, giallo o verde a seconda del fattore di rischio presente in un investimento.

Prospetto degli asset di tendenza

Un altro fattore interessante è quello di avere come suggerimento, qual è il tipo di asset che sta funzionando meglio sul mercato. Si può trovare facilmente sulla home page di 24option con una tabella che vi mostrerà “gli asset più popolari della settimana”. Inoltre, nel prospetto sotto la voce “formazione”, compare un aggiornamento di mercato in tempo reale, per sapere cosa accade in quel momento e verso cosa conviene puntare il proprio investimento.

Tecnologia

La tecnologia alla base della piattaforma è stata ampiamente discussa ed elogiata dagli utenti e dagli esperti del settore. La sua rapidità di comunicazione attraverso notifiche, mail, segnalazioni tramite widget, ecc, sono tra i fattori più apprezzati. Tutto sembra puntare alla velocità, al tenere aggiornati gli utenti in tempo reale e a gestire spostamenti di denaro con un semplice click.

Curiosità

24option è diventato partner ufficiale della Juventus Football Club.

Nota bene

Ovviamente, come ogni piattaforma di trading online, a prescindere dai suggerimenti e dagli aiuti forniti all’utente dal provider, ogni utente è responsabile delle sue azioni, scegliendo in completa autonomia, su quali trade puntare. Va inoltre ricordato che, al di fuori della demo, si tratta di un sistema di trading online vero e proprio e che, pertanto, il denaro impiegato diventa reale. Bisognerà, quindi, prestare sempre la massima attenzione ai meccanismi e ai sistemi in cui ci si avventura.

nota-bene

Per concludere

Insomma, analizzando accuratamente le svariate alle opinioni degli utenti e le numerose recensioni da specialisti del settore, il provider risulta essere, effettivamente, realmente affidabile e interessato a minimizzare le perdite e massimizzarne invece le entrare. In un campo spigoloso e, soprattutto inizialmente, confusionario, il pacchetto che offre 24option risulta essere la scelta più adatta e completa per investitori di qualsiasi livello di esperienza.

Il bilancio effettuato tra i pro e i contro di questo broker di opzioni binarie, vede una netta prevalenza di pro rispetto ai contro. Anche semplicemente per effettuare una prova, per vedere di cosa si tratta, il provider risulta essere il posto giusto dove capire anche se, ad esempio, il trading binario è davvero ciò che vogliamo fare e se siamo portati per essere broker.

Un mix bilanciato tra teoria e pratica, composto da numerosi strumenti ma facili da consultare, una piattaforma adatta sia ai principianti che agli esperti. La gratuità di moltissime funzioni, così come l’ampia gamma di bonus e l’opportunità di mettersi in gioco con il conto demo, sono sicuramente i fattori che hanno fatto si che il provider risulti il leader in fatto di trading online e opzioni binarie.

F.A.Q

Non ho esperienza come trader. Posso utilizzare 24 Option?

Assolutamente si. Il provider è basato proprio sulla formazione e la guida di nuovi utenti desiderosi di intraprendere il cammino verso il trading delle opzioni binarie e dei mercati finanziari.

I miei soldi sono al sicuro?

Si. Oltre alla possibilità di esercitare preliminarmente in modo virtuale con la modalità demo, i sistemi di versamento e prelievo di denaro sono sicuri e mirati a proteggere e tutelare gli utenti da spiacevoli inconvenienti.

E’ semplice da capire?

Si. Per utilizzare la piattaforma non è prevista una grande esperienza e abilità in campo informatico. Con un’interfaccia minimal e ben strutturata, gli utenti non si troveranno spaesati, bensì avranno facilmente la possibilità di trovare ciò che serve in pochi click.

Posso gestire il mio account dallo smartphone?

Certamente. Con l’applicazione disponibile per IOS e Android, 24 option mette a disposizione dei propri utenti un comodo strumento per poter gestire account, monitorare investimenti e andamenti dei mercati finanziari, comodamente dal proprio smartphone.

Posso utilizzare un conto PayPal?

Assolutamente. Tra le molteplici modalità per trasferire denaro dalla piattaforma al proprio conto, il provider mette a disposizione la possibilità di utilizzare comodamente il proprio account PayPal.

Il sito è in italiano?

Si. Tra le molteplici lingue selezionabili, è presente anche la lingua italiana.

Ho un problema, esiste un servizio clienti?

Assolutamente si. Un team di esperti è sempre a disposizione degli utenti della piattaforma in diverse modalità (telefono, mail o chat).

Ho paura delle truffe. La piattaforma in che modo mi tutela?

Prima di tutto 24 option mira ad essere uno dei provider di opzioni binarie più sicuro e attento alla tutela dei propri utenti. Essendo una piattaforma certificata, completamente regolamentata e fondata sul protocollo SSL, la sicurezza risulta essere una delle prerogative, la base fondante dell’intero provider.

24option è affidabile o una truffa? Come funziona il conto demo?
3.89 (77.78%) 9 votes